Tutto su Husqvarna Fleet Services™
Husqvarna Fleet Services™ è la piattaforma digitale per la gestione di una flotta di macchine collegate. Controllo totale della forza lavoro robotizzata e di tutte le altre apparecchiature. Tracciamento della flotta giorno dopo giorno su smartphone, tablet o PC portatile. Registrazione per un account gratuito
Husqvarna Fleet Services™ è la piattaforma digitale per la gestione di una flotta di macchine collegate. Controllo totale della forza lavoro robotizzata e di tutte le altre apparecchiature. Tracciamento della flotta giorno dopo giorno su smartphone, tablet o PC portatile. Registrazione per un account gratuito
Una soluzione digitale per la gestione della flotta
Husqvarna Fleet Services™ è la piattaforma professionale Husqvarna con servizi digitali per macchine e apparecchiature collegate. È anche uno strumento indispensabile per gestire e controllare i robot tagliaerba.
I servizi sono gratuiti e offrono una panoramica dell'intera flotta, inclusa la posizione geografica, le prestazioni e lo stato tecnico di ogni macchina direttamente su smartphone, tablet o PC portatile. Sono disponibili anche dati utili per ottimizzare le dimensioni e l'uso della flotta.
Husqvarna Fleet Services™ facilita la gestione dei robot tagliaerba
Monitoraggio e controllo dei robot tagliaerba
Regolazione del programma di taglio o dell'altezza di taglio, parcheggio dei tagliaerba prima dell'arrivo di una tempesta. Grazie al processo di etichettatura, si ottiene il controllo preciso di tutti i tagliaerba, raggruppandoli e inviando comandi batch.
Grazie al GPS integrato, è possibile conoscere costantemente e con precisione la posizione e lo stato di ogni robot tagliaerba. Nella vista mappa è possibile selezionare più tagliaerba e inviare un comando a tutti i tagliaerba contemporaneamente in un'area specifica.
In caso di problemi, ad esempio un arresto imprevisto di un tagliaerba, verrà inviata immediatamente una notifica sul telefono. I dati sulla posizione e sul momento in cui si verifica un problema forniscono informazioni preziose per ottimizzare costantemente l'installazione.
Analisi quotidiana delle prestazioni
È possibile analizzare i dati quotidianamente per ottenere informazioni più approfondite su frequenti eventi di arresto non pianificati o per appurare se le dimensioni dei tagliaerba sono appropriate per l'area di lavoro. Ciò consente di incrementare l'efficienza e la produttività dell'utilizzo della flotta.
Tracciamento di ogni macchina e ottimizzazione della flotta
Con Husqvarna Fleet Services™ è facile gestire una flotta per servizi paesaggistici ampia, mista e diffusa. È possibile monitorare, raccogliere e analizzare i dati di ogni macchina in base alla posizione geografica, alle ore di funzionamento e alla cronologia della manutenzione. Ciò garantisce una composizione ottimale, condizioni tecniche perfette e utilizzo efficiente della flotta.
Tracciamento dell'intera flotta
Tutta l'apparecchiatura in un'unica app
Con Husqvarna Fleet Services™ basta controllare l'elenco dell'inventario per conoscere esattamente il numero e il tipo di macchine disponibili. Assegnazione di nomi univoci per facilitare l'identificazione.
È possibile creare gruppi per scopi diversi ed etichettare ogni macchina. È possibile, ad esempio, etichettare le macchine per luoghi diversi, squadre diverse e così via. In tal modo, è possibile gestire con facilità il lavoro quotidiano per i diversi ruoli in Husqvarna Fleet Services™.
Non appena una macchina collegata si trova nel raggio di copertura Bluetooth® dell'app, viene registrata la sua posizione. Pertanto, ogni volta che si cerca una macchina, basta controllare la mappa per sapere se si trova nel rimessaggio, in officina per una riparazione o fuori al lavoro.
Dati sull'utilizzo
Siccome il sistema traccia le ore di funzionamento dei motori e l'utilizzo di ogni macchina, è possibile ottenere facilmente una panoramica con Husqvarna Fleet Services™. È possibile produrre un registro giornaliero con informazioni dettagliate sul numero di ore di utilizzo quotidiano.
Grazie all'accesso alla cronologia della manutenzione per ogni componente dell'apparecchiatura, è molto più facile tenere traccia dello stato e risolvere i problemi in caso di guasto. Ricezione di promemoria di manutenzione in base alle ore di funzionamento effettivo del motore o a un cronoprogramma, per accertarsi che le apparecchiature siano sempre in condizioni ottimali.
Domande frequenti su Husqvarna Fleet Services™
- Scaricare l'app Husqvarna Fleet Services™ sullo smartphone:
App Husqvarna Fleet Services™ su App Store
App Husqvarna Fleet Services™ su Google Play - Registrare l'account aziendale nell'app o nel portale web di Husqvarna Fleet Services™ seguendo le istruzioni riportate.
- Accedere all'account e iniziare a creare l'inventario elencando le macchine incluse nella flotta.
- Collegare le macchine.
- Aggiungere i membri della squadra a Husqvarna Fleet Services™ seguendo le istruzioni riportate nel portale web.
Non esistono limiti al numero di robot tagliaerba, macchine o utenti che è possibile aggiungere a un account aziendale in Husqvarna Fleet Services™. È possibile raggrupparli utilizzando tag e filtri per facilitare la gestione di innumerevoli risorse in un unico account.
I robot tagliaerba collegati a Fleet Services™ forniscono sempre lo stato e la posizione attuali, purché sia disponibile la copertura GSM nel luogo in cui vengono utilizzati.
Se si utilizza l'app Husqvarna Fleet Services™ (su cellulare o tablet) sul campo e l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway nell'area di rimessaggio, è possibile monitorare le apparecchiature collegate a Bluetooth® 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso contrario, i dati mostrano l'ultima posizione nota dell'apparecchiatura.
È preferibile che tutti gli operatori che utilizzano apparecchiature portatili o su ruote scarichino l'app per aggiornare continuamente i dati dai prodotti Bluetooth® collegati durante la giornata lavorativa.
Non occorre un sensore macchina Fleet Services™ sui robot tagliaerba, in quanto comunicano direttamente sul cloud. Non occorre un sensore macchina Fleet Services™ sui prodotti Husqvarna con funzionalità Bluetooth®, in quanto integrano un sensore che comunica tramite l'app mobile Fleet Services™ o il gateway. Solo i prodotti che non integrano la comunicazione o Bluetooth® richiedono un sensore macchina Fleet Services™ esterno.
Sì, è possibile installare sensori su macchine di altre marche per collegarle a Husqvarna Fleet Services™.
No. La posizione acquisita dal sistema è sempre l'"ultima nota", come su qualunque app per flotte. I dati sulla posizione GPS della macchina provengono dallo smartphone e non dal sensore.
È possibile ordinare sensori dal rivenditore Husqvarna o direttamente da Husqvarna.
Husqvarna Fleet Services™ Gateway è progettata per un'unica attività, ossia il rilevamento di numerose macchine quando tornano in rimessaggio e il caricamento dei dati delle macchine. È preferibile che Fleet Gateway rimanga fissa nello spazio di rimessaggio, collegato a Internet tramite un servizio Wi-Fi e alimentato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'app può essere scaricata qui:
App Husqvarna Fleet Services™ Gateway (solo Android)
Ulteriori informazioni per la configurazione di Husqvarna Fleet Service™ Gateway
Husqvarna non addebita alcun costo per i servizi digitali o per le app fornite in Husqvarna Fleet Services™. I costi riguardano solo l'acquisto di dispositivi hardware, ad esempio sensori o dispositivi mobili. Anche il fornitore della rete potrebbe addebitare il traffico dati.
Guide per Husqvarna Fleet Services™ disponibili su Husqvarna Self-Service.