1/7
Robot tagliaerba

Husqvarna Automower® 450X NERA with Husqvarna EPOS™ Plug-in Kit

 
 
 
7’500 m²
Capacità area
Cavo virtuale
Tipo di delimitazione
Automower® Connect
Controllo via app
 
 
 
 
 
 
 
 
Cosa è incluso
Husqvarna Automower® 450X NERA con Husqvarna EPOS™ - 970 53 53‑55

incluso

  • Stazione di carica
  • Lame extra
    6 pz
  • Unità di alimentazione
  • Low voltage cable
    10 m
  • EPOS™ Plug-in
  • Stazione di riferimento EPOS™

non incluso

  • Spazzole per ruota
  • Cavo perimetrale
  • Graffe

Automower® 450X NERA con Husqvarna EPOS™

Husqvarna Automower® 450X NERA è un robot tagliaerba ad alte prestazioni ideale per prati fino a 5000 m². L'installazione wireless opzionale* tramite l'app Automower® Connect e il modulo Husqvarna EPOS™ e stazione di riferimento ( (acquistabile separatamente) consente di personalizzare la manutenzione del prato tramite perimetri virtuali, senza il rischio di rottura dei cavi. Gli arresti imprevisti vengono ridotti grazie a una tecnologia radar che aiuta il tagliaerba a evitare gli oggetti. Grazie alla mappa virtuale creata tramite la funzione AIM, è possibile attivare Automower® Zone Control, facilmente gestibile attraverso il telefono cellulare per creare aree di lavoro con impostazioni diverse e aree da evitare temporanee. Il modello 450X NERA può anche essere integrato con i dispositivi domotici, in modo da poter utilizzare il controllo vocale con Alexa o Google Home oppure sfruttare le routine IFTTT.

*Analisi preliminare del giardino da parte del vostro rivenditore specializzato Husqvarna. Si tratta di un prodotto fittizio. È composto da articoli acquistabili separatamente: robot tosaerba, modulo EPOS e stazione di riferimento.
Caratteristiche
Specifiche
Confrontare specifiche e caratteristiche con altri prodotti Husqvarna simili.
Confronta

450X NERA mit EPOS, è composto da articoli acquistabili separatamente: robot tosaerba, modulo EPOS e stazione di riferimento.

Art. n.: 970 53 53‑55

Capacità
450X NERA mit EPOS, è composto da articoli acquistabili separatamente: robot tosaerba, modulo EPOS e stazione di riferimento.
Art. n.: 970 53 53‑55
Capacità area7’500 m²
Capacità area - irregolare5’000 m²
Capacità area - sistematico7’500 m²
Tipo di delimitazioneCavo virtuale
Massima inclinazione al cavo di demarcazione25 %
Massima inclinazione all'interno dell'area di lavoro50 %
Tempo massimo di attività24 h
Segui percorso/cavoPercorso di trasporto virtuale
Sistema di caricaAutomatico
Dimensioni d'ingombro
Peso15.4 kg
Dimensioni prodotto, LxLxA Length75 cm
Dimensioni prodotto, LxLxA Width54 cm
Dimensioni prodotto, LxLxA Height30 cm
Dati del prodotto
Codice coloreGrigio
Livello di rumorosità misurato secondo ISO1109458 dB(A)
Grado di protezione (Codice IP)IPX5
Tipo di batteriaLi-Ion
Capacità batteria7.5 Ah
Corrente di carica7 A
Tempo medio di lavoro per ogni carica145 min
Tempo medio di carica40 min
Consumo medio di energia al massimo utilizzo14 kWh
Sistema di taglio
Sistema di taglio3 lame pivottanti
Altezza di taglio max60 mm
Altezza di taglio min20 mm
Larghezza di taglio24 cm
Regolazione dell'altezza di taglioElettrico
Protezione sottoscocca
Due sistemi di taglio
Controllo
Superficie di comandoManopola, display e stato LED/app
Pannello informativoColor Display TFT 2,8” QVGA
ConnettivitàBluetooth®, Telefonia mobile, Wi-Fi
Controllo via appAutomower® Connect
Integrazione Smart Home
Aggiornamento firmwareFOTA
Sicurezza
GPS Antifurto
Area di protezione
Codice PIN
Allarme
Sensore di sollevamento
Sensore di inclinazione
Rilevamento di oggettiSensore radar
Servizi
Supporto per i proprietari
Manuali, libretti di istruzioni, ricambi, guide e informazioni correlate per Automower® 450X NERA con Husqvarna EPOS™ sono disponibili nel Supporto per il prodotto.
Supporto per il prodotto per Automower® 450X NERA con Husqvarna EPOS™

Domande frequenti relative a Automower® 450X NERA con Husqvarna EPOS™

Al contrario, Automower® è abbastanza piccolo da riuscire a seguire la curvatura di un prato scosceso. Non distruggerà l'erba “in salita” come la maggior parte dei tagliaerba più grandi. Grazie alle grandi ruote motrici, Automower® può affrontare molto bene le superfici irregolari. È inoltre in grado di gestire pendenze fino al 70% (35°). Solo piccoli fori profondi possono causare l'arresto dell'Automower®.

Sì, Automower® può gestire passaggi stretti fino a 60 cm di larghezza, a seconda del modello utilizzato.

Assolutamente no. Sorprenderà quanto rapidamente ci si dimenticherà del robot tagliaerba Automower®. Difficilmente lo si sentirà muovere nel prato mentre lavora in modo veloce, silenzioso ed efficiente.

Il livello di rumorosità dei tagliaerba Automower® è molto basso, circa 60 dB, equivalente a una conversazione a bassa voce. È paragonabile al livello di rumorosità dei normali tagliaerba a benzina o dei trattorini tagliaerba, che generano tra 95 e 100 dB(A).

Si può semplicemente lasciar lavorare Automower® in giardino senza alcun disturbo per sé o per i propri vicini.

La gamma Automower® è ottima per il prato e per il pianeta.

Essendo alimentati a batterie, i tagliaerba Automower® non generano emissioni dirette come i tradizionali tagliaerba a scoppio. Inoltre, il loro consumo energetico effettivo è molto basso (inferiore a quello di una lampadina tradizionale da 60 W). Sono molto silenziosi e non generano alcun rumore. Il livello di rumorosità è di appena 60 dB, equivalente a quello di una normale conversazione. Ciò significa che è possibile far funzionare il robot tagliaerba mentre si organizza una festa in giardino, senza preoccuparsi di rumori fastidiosi o di eventuali emissioni di scarico.

Inoltre, poiché il tagliaerba Automower® taglia continuamente piccole quantità di erba, i frammenti sono abbastanza piccoli da essere utilizzati come fertilizzante naturale del terreno. Il risultato è un prato più verde, più rigoglioso, più sano e meno fertilizzanti artificiali.

È possibile effettuare autonomamente l'installazione. È sufficiente seguire le istruzioni riportate nel manuale per l'operatore o nella nostra guida dettagliata. Si impiegano 2-5 ore, in base alle dimensioni e alla complessità del prato. Il rivenditore o il centro di assistenza può anche offrire il servizio di installazione, non incluso nel prezzo al dettaglio consigliato.

No. Il cavo può essere disposto sopra il terreno utilizzando i picchetti forniti e verrà coperto e nascosto dall'erba cresciuta in qualche settimana. Un buon suggerimento è quello di tagliare l'erba più corta possibile lungo il perimetro in modo che il filo rimanga il più vicino possibile al terreno. Tuttavia, se si desidera coprire il cavo dall'inizio, la profondità consigliata è di 3-10 cm.