Le idropulitrici nel dettaglio
Le idropulitrici Husqvarna offrono la potenza e il controllo necessari per eseguire qualsiasi attività di pulizia all’aperto.
Le idropulitrici Husqvarna offrono la potenza e il controllo necessari per eseguire qualsiasi attività di pulizia all’aperto.
Presentazione delle idropulitrici Husqvarna
Le nostre idropulitrici ad alta pressione offrono tutta la qualità e il funzionamento intuitivo che ci si aspetta da Husqvarna. Ogni modello è ottimizzato per garantire prestazioni di pulizia elevatissime ed è progettato per un'esperienza dell'utente senza eguali. Le funzioni di rotazione intelligenti, gli attacchi rapidi, le pompe di metallo resistenti, le ruote ad alta trazione e i tubi extralunghi sono solo alcune delle numerose funzioni che ti consentiranno di ottenere un risultato perfetto.
Potenza dell’acqua con precisione ed efficienza
Rinnovamento di veicoli, mobili da giardino, muri, pareti in pietra o cortili: l'idropulitrice Husqvarna è pronta ad affrontare praticamente qualsiasi spazio all'aperto in cui si sono accumulati sporco e polvere.
Una gamma completa di accessori per avere sempre il controllo completo del lavoro. Gli standard di qualità di Husqvarna sono alti per soddisfare le esigenze di tutti.
La gamma completa
Tutte le idropulitrici Husqvarna sono state realizzate per offrire prestazioni di pulizia elevatissime e la massima durata. L'esperienza dell'utente è al centro della progettazione: tubi lunghi, attacco rapido e funzioni di rotazione che impediscono l'aggrovigliamento del tubo.
Massimo sfruttamento della potenza dell'acqua
Maggiore versatilità e potere pulente utilizzando alcuni dei numerosi e incredibili accessori disponibili per le idropulitrici Husqvarna.
Tutto sempre pulito, anche la propria coscienza
Il liquido pulente naturale per eccellenza, l'acqua, ha un potere straordinario. Le nuove idropulitrici ad alta pressione Husqvarna sono la prova evidente. Il potere pulente dell'acqua è imbattibile se combinato con una tecnologia e un'ingegneria di livello mondiale. Poiché l'accesso all'acqua è limitato in molte zone, non è opportuno sprecarla. Un'idropulitrice Husqvarna utilizza l'80% circa di acqua in meno rispetto a un normale tubo.
Domande frequenti
Qual è il modello di idropulitrice più adatto?
Le prestazioni di pulizia sono determinate dal modo in cui la pressione e la portata dell'acqua vengono utilizzate in combinazione. Maggiore è la zona da pulire o il numero di lavori da eseguire, maggiore è il livello delle prestazioni di pulizia consigliato per svolgere il lavoro in modo efficiente.
- Serie 100: progettata per attività semplici, come pulizia di cortili e attrezzature da giardino.
- Serie 200: idropulitrici versatili dal design robusto e deciso; ideali per la maggior parte delle operazioni di pulizia in casa e in giardino.
- Serie 300: idropulitrici dalle prestazioni elevate, robuste e di lunga durata, dal design deciso, per ottenere eccellenti risultati in attività impegnative come la pulizia di veicoli e pareti di pietra.
- 400: una gamma di idropulitrici molto grandi e complete che offrono prestazioni e durata senza eguali. Costruite per le attività più impegnative, ad esempio la pulizia di case mobili e altri veicoli di grandi dimensioni, facciate e proprietà.
Si consiglia di visitare il concessionario di zona, per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, è necessario controllare l'impianto elettrico per assicurarsi che l'alimentazione elettrica sia sufficiente.
Quale lancia utilizzare?
Tutte le idropulitrici Husqvarna sono disponibili con due tipi di lance. Una piatta con regolazione della pressione variabile e una rotante. La lancia piatta è una lancia versatile multiuso utilizzata per attività quali la pulizia di veicoli, attrezzature da giardino e pavimenti. La lancia rotante offre un'elevata intensità ed è utilizzabile quando è necessario rimuovere superfici molto sporche. Provarla sempre inizialmente su una piccola area nascosta poiché la forza della lancia rotante è molto elevata e può danneggiare alcune superfici.
È possibile trasportare l'acqua da un tubo principale all’idropulitrice ad alta pressione?
Tutte le idropulitrici Husqvarna sono di tipo autoadescante, pertanto consentono all'utente di inviare l'acqua all'idropulitrice ad alta pressione da fonti alternative, come serbatoi dell'acqua piovana e fusti. È richiesto un tubo pescante (accessorio opzionale, numero articolo 590 65 97-01).
Di quanta acqua ha bisogno l'idropulitrice?
Un'idropulitrice, a seconda del modello, ha una portata compresa tra 320 e 650 l/h. Le idropulitrici ad alta pressione Husqvarna utilizzano fino all'80% di acqua in meno per ottenere gli stessi risultati di pulizia di un normale tubo da giardino. Il sistema di avviamento/arresto automatico arresta il dispositivo quando si rilascia la levetta, consentendo di risparmiare energia.
Cosa fare se il motore non si avvia?
- Controllare l'alimentazione elettrica e il fusibile di rete.
- Controllare l'interruttore di corrente del dispositivo.
- Se si sta usando un cavo di prolunga, accertarsi che le specifiche soddisfino i requisiti di alimentazione del dispositivo e che sia completamente srotolato.
- Se i fusibili si bruciano durante l’avviamento e l’uso, accertarsi che il fusibile sia conforme alla corrente nominale come descritto nel manuale e che sia di tipo "ad azione lenta"/classe "C" o "K".
Cosa fare se il dispositivo non accumula pressione?
- Accertarsi che l'alimentazione dell'acqua sia correttamente collegata e che il flusso sia sufficiente.
- Rimuovere il filtro dall'ingresso dell'acqua e pulirlo.
- Premere la levetta senza collegare la lancia e con l'interruttore di alimentazione in posizione "0Off". Questo è sufficiente a scaricare l'eventuale aria residua dall'impianto.
- Verificare di utilizzare gli accessori corretti."