5 aspetti da considerare quando si acquista un trattorino tagliaerba nel 2023
Cercate il trattorino tagliaerba perfetto per il vostro giardino? La scelta del trattorino tagliaerba giusto per il lavoro da svolgere dipende principalmente dal tipo di erba da tagliare e dalla conformazione del giardino. Ecco alcuni aspetti da tenere a mente prima di effettuare l'acquisto.
Quando occorre utilizzare BioClip® o lo scarico posteriore?
Il prato è ben tenuto e viene rasato di frequente? Il metodo BioClip® è il più adatto alle tue esigenze. È possibile sminuzzare finemente l'erba (pacciamatura) che si decompone rapidamente e viene scaricata sul prato come fertilizzante. Se dovete tagliare erba alta, molto folta o spessa è consigliabile usare un piatto di taglio con scarico posteriore che possa trattare ampie quantità di erba. Tutti i nostri modelli di trattorino tagliaerba dispongono di queste due opzioni.
Trazione integrale
Se il vostro prato può diventare scivoloso o contiene punti scoscesi o pendii, o se intendete utilizzare il trattorino tagliaerba tutto l'anno, la trazione integrale AWD (All-Wheel Drive) è un ottimo investimento. Eroga una potenza di trazione migliore quando serve.
Uso professionale o privato
In caso di aree più ampie da mantenere, i nostri avanzati trattorini tagliaerba rappresentano una scelta ottimale per l'uso professionale tutto l'anno. Un esempio è il modello R 420TsX AWD, dotato di caratteristiche quali doppi fari anteriori a LED, display con interfaccia uomo-macchina e sollevatore.
Avete un giardino più piccolo e desiderate risultati perfetti per un comodo utilizzo? Date un'occhiata ai nostri più piccoli trattorini tagliaerba per uso residenziale, come il modello R216T AWD, dotati di fari a LED, comandi di facile accesso e sterzo articolato. Tutti i trattorini tagliaerba della serie 200 e superiori sono dotati di un contaore per controllare gli intervalli di manutenzione e assistenza.
Facile da guidare e manovrare
Tutti i nostri trattorini tagliaerba sono dotati di piatti di taglio a montaggio anteriore, per offrirvi un migliore controllo dell'area di lavoro. Questo tipo di piatto di taglio consente di raggiungere punti difficili sotto cespugli o a ridosso di recinti e muri. Inoltre, l'esclusivo sterzo articolato offre un'eccellente manovrabilità e facilita la guida in presenza di ostacoli. Lavorerai con maggiore efficienza ottenendo risultati perfetti con minore sforzo e più velocemente.
Desiderate un'eccellente manovrabilità in condizioni difficili? La trazione integrale (AWD) garantisce l'aderenza necessaria su aree e pendenze irregolari, bagnate o scivolose.
Accessori multiuso
Una vasta gamma di accessori per trattorini tagliaerba vi aiuterà a completare gli altri lavori in giardino durante tutto l'anno. Valutate tutti gli accessori, ad esempio una spazzatrice per raccogliere erba, foglie e detriti, oltre a rastrelli per muschio, scarificatori, spandiconcime e rimorchi per la preparazione del prato e una lama spartineve, o uno spazzaneve o una spazzolatrice ad installazione anteriore per pulire ingressi e vialetti tutto l’anno.