Storie e ispirazioni

Una soluzione autonoma che fornisce il tempo necessario per concentrarsi sui dettagli

Il compito principale di un greenkeeper di un campo da golf è creare l'ambiente di gioco perfetto. E se ci fosse un modo per risparmiare tempo prezioso, precedentemente impiegato per il taglio dell'erba? Cosa succederebbe se, quando il greenkeeper arriva sul posto di lavoro al mattino, fairway e semi-rough fossero già pronti all'utilizzo? Con le soluzioni autonome Husqvarna per i campi da golf, la soluzione è a portata di mano.

Husqvarna guida i progressi nel taglio autonomo da molto tempo ormai, e grazie all'introduzione di CEORA™ per i campi da golf, si stanno aprendo strade nuove, modalità di distribuzione di tempo e risorse innovative e migliori per conseguire il risultato finale desiderato: un ambiente invitante e ben curato per i giocatori.

Video
Golf event film 5. Testimonial Work Life Balance 04:13 min 16x9 Master

Una soluzione che consente di risparmiare tempo

Numerosi campi da golf in Europa hanno iniziato a passare al taglio autonomo, tra cui l'Österåkers Golf Club, in Svezia, il GC Hamburg-Walddörfer, in Germania e il Golf Bluegreen di Pléneuf-Val-André, in Francia. I rispettivi greenkeeper e il loro staff hanno tutti avuto l'opportunità di sperimentare i benefici di non dover trascorrere parti della loro giornata a tagliare l'erba.

"L'uso dei robot ha davvero aiutato", afferma Erik Gripenberg, Direttore dell'Österåkers Golf Club. "Posso assegnare ai miei greenkeeper altri lavori, perché invece di limitarsi a tagliare è possibile eseguire attività di manutenzione nei bunker, prendersi cura dell'ambiente circostante e apportare piccoli miglioramenti ogni giorno".

Video
Golf event film 4. Work life at the golf courses 05:04 min 16x9 Master

Una vasta gamma di miglioramenti

L'introduzione del taglio autonomo è stata accolta con un feedback positivo da parte dello staff. Non solo consente di risparmiare tempo, ma migliora anche le condizioni di lavoro per i lavoratori, i quali non devono più occuparsi di pendenze potenzialmente pericolose.

"Il mio staff ha sposato questo approccio, sta iniziando a capire il lavoro della macchina e i benefici che comporta", afferma Steve Lloyd al Worcestershire Golf Club, nel Regno Unito.

Prenotare una dimostrazione

Facciamo crescere insieme la sua azienda

Contattaci