Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare quando si acquista una motozappa

Le motozappe sono ideali per rompere il terreno o preparare un letto di semina del giardino. Sono disponibili alcuni consigli per la guida all'acquisto di una nuova motozappa.

La nostra gamma comprende due diversi tipi di motozappe: a frese rotanti e controrotanti.

Lavori pesanti? Scegliete un modello a frese controrotanti!

I modelli a frese controrotanti, per la loro generosa larghezza di lavoro, sono ideali per terreni estesi e aperti.

I modelli a frese controrotanti sono progettati per l’uso su terra e prati estremamente compatti. Con le loro ruote semoventi e le frese controrotanti, queste macchine rompono il suolo molto efficacemente. 

Piccoli lavori di giardinaggio? Scegliete un modello a frese rotanti!

Le motozappe a frese rotanti sono adatte a lavori di giardinaggio più contenuti, come la preparazione di aiuole floreali e manti erbosi. Queste macchine sono trazionate dalle frese e sono disponibili in larghezze di lavoro da 24 cm a 85 cm. I modelli più piccoli sono perfetti per gli spazi più ristretti in giardino e possono essere arricchiti con accessori per svariati lavori di giardinaggio.  

Motozappe

Le motozappe

Maggiori informazioni

Consigli di carattere generale per l'acquisto di una motozappa

Per lavori di giardinaggio versatili, prendere in considerazione l’acquisto di una motozappa a fresa rotante con accessori per demuschiatura, bordatura, scarificatura e aratura. Se il giardino ha molti manti erbosi e aiuole, scegliere una motozappa dotata di impugnature per il sollevamento o ruote per il trasporto. Per una manovrabilità e un controllo ottimali, scegliere una motozappa con retromarcia.