Consigli per l'acquisto

4 aspetti da considerare quando si acquista un tagliasiepi nel 2023

Per la scelta di un tagliasiepi, considerate il tipo di lavoro per cui verrà usato. Ad esempio, per rifilare siepi alte, basse o lunghe? La sagomatura della siepe è lo scopo principale? Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su cosa tenere in considerazione quando si acquista un tagliasiepi.

Esistono tre tipi principali di tagliasiepi: a doppia lama, a lama singola e ad asta. Selezionate il tipo più adatto alle esigenze del vostro giardino.

Tagliasiepi a doppia lama, la scelta migliore per la sagomatura

Il tagliasiepi a doppia lama è la scelta ottimale per modellare le siepi. Il tagliasiepi a doppia lama può inoltre essere dotato di un'impugnatura posteriore regolabile, per una maggiore flessibilità ed ergonomia quando si lavora sui lati delle siepi.

Tagliasiepi a lama singola, la scelta migliore per aree più estese

Se state cercando un tagliasiepi per sezioni dritte, il tagliasiepi a lama singola si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Con i denti da una sola parte della barra di taglio, la lama può essere più lunga senza appesantire troppo la macchina. E con una lama più lunga, è possibile tagliare aree più grandi in un'unica passata.

Tagliasiepi ad asta, ideali per un ampio raggio d'azione

I tagliasiepi ad asta rappresentano la scelta ideale per il taglio di siepi molto alte o molto basse e anche delle piante tappezzanti. Grazie al lungo sbraccio non è necessario utilizzare una scala, mentre la possibilità di inclinare la barra di taglio consente una rifinitura più rapida e pratica.

    Quali sono i tagliasiepi a batteria migliori?

    I moderni tagliasiepi a batteria sono robusti, incredibilmente silenziosi, con vibrazioni ridotte e facili da mantenere. Se lavorate per ore, le batterie aggiuntive o una batteria a zaino sono una scelta eccellente per svolgere le vostre attività in modo più efficiente e confortevole. Consultate la tabella delle prestazioni della batteria per conoscere l'autonomia di lavoro della combinazione batteria/prodotto.

    Quali sono i tagliasiepi a scoppio e i decespugliatori migliori?

    I tagliasiepi a scoppio sono dotati di un motore robusto, che li rende eccellenti per i lavori più difficili come la rifilatura di siepi cresciute troppo o mature.

    Sebbene siano più pesanti e rumorosi dei loro equivalenti elettrici, hanno un'autonomia di lavoro maggiore e sono quindi più adatti a giardini e siepi più grandi. Inoltre, vi aiuteranno a svolgere il lavoro più velocemente.

    Cercate la misura della capacità cubica: questa vi aiuterà a determinare la potenza del motore; una capacità cubica maggiore è più adatta a condizioni di rifilatura più difficili, ma consumerà più carburante e richiederà una manutenzione più regolare.

    Tagliasiepi

    Ulteriori informazioni sui nostri tagliasiepi

    Maggiori informazioni