Consigli per l'acquisto

4 aspetti da considerare quando si acquista un tagliaerba nel 2023

Volete acquistare un tagliaerba? Ecco alcuni aspetti da tenere presenti prima di scegliere un tagliaerba.

Avete un giardino di piccole o grandi dimensioni, semplice o complesso? Il tipo di prato e la frequenza con cui lo tagliate determinano il metodo di taglio, nonché la manovrabilità e le funzioni intelligenti necessarie.

Taglio con scarico posteriore e laterale

Avete a che fare con un prato rasato raramente? Lo scarico posteriore e laterale può gestire erba più alta, incolta e spessa, per portare a termine qualsiasi lavoro.

Il mulching fertilizza il prato in modo naturale

Il metodo BioClip® (pacciamatura) è ideale se si taglia spesso il prato e si desidera ottenere risultati di ottimo livello. I tagli di erba sminuzzati finemente si decompongono rapidamente e vengono scaricati come fertilizzante sul prato, rendendolo anche più resistente alla siccità. Cercate un kit per pacciamatura? Scoprite la nostra gamma completa di ricambi per tagliaerba.

Scelta di un tagliaerba con cesto di raccolta

I tagliaerba con cesto di raccolta assicurano risultati più ordinati e fanno risparmiare tempo, dispensandovi dalla fatica di rastrellare l'erba tagliata alla fine del lavoro. In autunno potete scegliere di utilizzare i cesti di raccolta per le foglie. È anche un buon modo per evitare reazioni allergiche all'erba e ridurre la diffusione dei semi di piante infestanti. Potete anche aggiungere gli sfalci d'erba raccolti al vostro compost per migliorare la miscela di concime.

Tagliaerba

Scoprite di più sui nostri tagliaerba

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni per aiutarvi a trovare il tipo di tagliaerba più adatto alle vostre esigenze 

  1. Decidete la larghezza del piatto di taglio in base alle dimensioni del prato:
    • inferiore o uguale a 46 cm = fino a 500 mq
    • 47-50 cm = 500-800 mq
    • oltre 51 cm = >800 mq
  2. Se avete un prato di medie/grandi dimensioni o complesso, vi consigliamo di acquistare un tagliaerba semovente.
  3. Se il prato è di piccole dimensioni, la giusta scelta potrebbe essere un rasaprato elicoidale manuale, che è privo di emissioni dirette e non provoca fastidiosi rumori per il vicinato.
  4. Se non avete la certezza del metodo di taglio più adatto per il vostro prato, non dovete necessariamente effettuare una scelta. Potete scegliere un tagliaerba che utilizzi diversi metodi di taglio, come un cesto di raccolta e un kit di pacciamatura aggiuntivo.